martedì 10 maggio 2011

La bruco mobile.


Dunque aggiorno il Blog. E stavolta ho una storia davvero triste da raccontarvi.

Partiamo da sabato sera. Beh sabato sera non è successo nulla, ho finito Portal 2 (NULLA!? QUESTO NON È NULLA!) e poi son stato chiuso in casa a studiare, sì studiare veramente, per l'interrogazione di Economia Aziendale su tutto il programma svolto finora.
Bazzecole. Circa 700 pagine.

Ad ogni modo, domenica è andata allo stesso modo, ancora Economia Aziendale. Fino alla nausea.

Bene, arriviamo al fulcro del post. La bruco mobile.
Beh dovete sapere che da un paio di settimane qua a Imola l'aria è pulita e c'è sempre il cielo azzurro adornato di un sole giallo che più giallo non si può (e che fa anche un discreto caldino).
Ora, sapendo che la mia scuola si trova a Imola, è facile pensare che io mi rechi a scuola in bici, ma è proprio qui che sta l'effetto sorpresa! Anzi no.. non è vero. Io vado a scuola in bici.

Ottimo, come altri di voi sapranno, frequento un corso pomeridiano di teatro e oggi (sì proprio oggi, martedì 10 Maggio) sono andato al Teatro Lolli (di fianco al centro prelievi dell'ospedale vecchio) per le prove. Finite le prove vado dunque a prendere la mia bruco mobile aka bici e- C'è ancora. È lì e va tutto bene, ma il lucchetto è distrutto, sì distrutto distrutto. E annodato in modo alquanto strano attorno alla bici.

Ho chiamato immediatamente The Spirit che si è presentato prontamente di fianco a me nelle sembianze di Mustafaj (o Mustafa?) il nostro percussionista capo che non so cosa abbia detto, ma quello che mi ha comunicato con le sembianze di Spirit è stato.

"Mi pare chiaro che il furto sia riuscito per metà, sono riusciti a rompere il lucchetto, ma l'antifurto integrato composto da una leva di acciaio è ancora integra. Probabilmente non avevano gli strumenti adatti per portare a termine il lavoro e hanno deciso di mollare il bottino."

Il nodo era un chiaro segno di sbeffeggiamento.
Fatto sta che la bruco mobile è ancora viva e pulsante!

PS: Ehy tu ladro fallito che stai leggendo questo Blog, ho già comprato altri 2 lucchetti e ho intenzione di prendermi un catenaccio nei prossimi giorni, quindi perfavore, va in culo :D

mercoledì 4 maggio 2011

Sgabanana

In sede Faenza Comics durante la gara Cosplay io e il mio compagno zombie (GRBWARGL AWRBGL) abbiamo deciso, d'ora in avanti, di compiere un'operazione a favore di ogni spettatore incauto che vuole smettere di vedere sempre i soliti Kuroshitsuji, Hetalia e Vocaloid che ci hanno ormai asfaltato i coglioni.

Il nome in codice dell'operazione sarà SGABANANA.
C'era un nome più figo, ma non me lo ricordo.

Ciò che più ci infastidisce della mole di persone che porta questi cosplay è il fatto che siano gli uni identici agli altri nelle sfilate e negli atteggiamenti, dunque se non fate parte di questi gruppi continuate a portare quello che vi pare, compreso Kuroshitsuji, Hetalia e Vocaloid, e fateci godere copiosamente.
La noia viscerale che ci assale quando vediamo salire sul palco l'ennesimo Sebastian che fa la stessa scenetta del precedente, senza un filo di ironia e soprattutto senza originalità, ci strazia i testicoli in modo più che proporzionale alla voglia che abbiamo di vedere cosplay strafighi.

In cosa consiste l'operazione SGABANANA?
Punto 1) Consegnerò personalmente ad ogni cosplayer un questionario a domande da compilare e riconsegnare volontariamente al sottoscritto. Le domande nel questionario saranno le più disparate.
Punto 2) Inviterò la/il cosplayer a guardare questo mio Blog personale.
Punto 3) Nel caso in cui il questionario risulti davvero particolare (in senso negativo o positivo) verrà pubblicato su questo Blog.
Punto 4) Verranno pubblicate le foto del sottoscritto con ogni cosplayer del genere (che mi abbia dato l'autorizzazione) facendo così un archivio di tutti i cosplayer SGABANANA presenti in fiera.

Lo dico prima che qualcuno obietti: tutto questo è fatto per riderci su, non intendo offendere nessuno, né tantomeno discriminare certi cosplayer da altri, ciò che scrivo nasce da un'idea del tutto soggettiva.

Detto questo, saluti e baci
sempre vostro, Sbax.